Il clou del nostro viaggio in Andalusia fu nella seconda parte, quando andammo a Malaga, e soprattutto a Cordoba, Granada e Siviglia. Pensai fosse un delitto il fatto che non fossi ancora stato in una zona tanto bella, soprattutto per via del meraviglioso mix tra architettura araba ed Europea.
Cordoba
Abituato ad andare via da solo e quindi fare quello che mi pare, iniziò a montare una certa mia insofferenza. Come detto riuscii a vedere tutto ciò che mi ero prefissato, ma la tendenza a non pianificare e a buttarsi molto sul caso della mia compagna iniziava a stridere con il mio essere completamente diverso. Il culmine ci fu in occasione della sera del 31 dicembre che in Spagna quasi tutti festeggiano in casa.
Siviglia
Chiedendo in giro e un po’ come già sapevo, mi feci l’idea che sarebbe stato opportuno prenotare qualcosa, o almeno comprare qualcosa da tenere noi nell’appartamento che avevamo poco fuori dal centro di Siviglia. Non ci fu verso, e cedetti al suo no, dai, andiamo in giro e vediamo.
I pochi locali chiusi erano pieni e non accettavano nessuno senza prenotazione. Quando mi viene fame e non vedo all’orizzonte possibilità di cibo, mi innervosisco. Facendo molta fila trovammo un posto dove prendere delle pizzette da asporto al limite dell’immangiabile e acqua calda; a quel punto, ed erano appena le 23:00, decisi che per me l’anno sarebbe terminato lì e di andare a dormire.
Nonostante quel finale, anche per il fatto che il giorno dopo tornammo in Italia e lei ripassò da me dopo il suo tour degli amici europei, restammo in buoni rapporti; tanto che prima del suo ritorno in Australia, mi chiese di sposarla!
Granada, imperdibile in un viaggio in Andalusia
Anche se l’ultima tappa del viaggio in Andalusia fu a Siviglia, chiudo con Granada che ho trovato magica.
Home Puffi, scimmie e whisky – viaggio in Andalusia e Gibilterra
Tappa precedente Scimmie di Gibilterra, Pueblos blancos e il paese dei puffi
I viaggi fatti, racconti di viaggio divisi per continente
Paesi visitati nei miei racconti di viaggio
Gli aneddoti, divisi per tipologia nei racconti di viaggio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.