L’itinerario del viaggio in Oman
Questa è un’idea per un viaggio in Oman ed Emirati Arabi in solitaria. Feci 9 giorni coi mezzi pubblici e auto a noleggio nel dicembre 2022.
Queste le mete:
- Muscat
- Abu Dhabi (Emirati Arabi)
- Dubai (Emirati Arabi)
- Nizwa
- deserto Sharqiya Sands
- Wadi Bani Khalid
- Sur
- Ras Al Jinz
Fu il mio primo viaggio extraeuropeo dopo la pandemia.
Sapendo un po’ cosa avrei trovato, non ho mai pensato di spendere molto tempo nelle nuove metropoli per eccellenza. Quindi mi studiai un itinerario piuttosto anomalo che comprendeva 2 giorni di trasferimento (per risparmiare qualcosa, volai via Germania). Dopo la capitale dell’Oman Muscat, 2 giorni di viaggio negli Emirati ed infine 5 in Oman paese con più storia e natura che mi interessava assai.
I motivi della scelta
A proposito dei viaggi durante il periodo Covid non posso certo lamentarmi perché in Italia e poi in Europa girai comunque parecchio, ma la mia smania per tornare a scoprire mondi diversi era tanta. Considerando i giorni a disposizione e il periodo dell’anno le opzioni non erano molte, quindi optai per la penisola Arabica dato che in Oman ed anche ad Abu Dhabi ero stato solo negli aeroporti per degli scali andando in Australia ed estremo oriente.
Pertanto avevo un paio di calamite appese alla mia scala di metallo che gridavano giustizia, pronte ad essere giustificate.
Inizialmente sarei quasi andato solo in Oman, ma alla fine devo dire che anche il viaggio negli Emirati è stato meritevole, seppur breve.
Questo è l’itinerario su google del viaggio in Oman ed Emirati
tappa seguente Il Sultano dell’Oman, cosa fare a Muscat
I viaggi fatti, racconti di viaggio divisi per continente
Gli aneddoti, divisi per tipologia nei racconti di viaggio
Paesi visitati nei miei racconti di viaggio
Una risposta a “Tanto in Oman non piove mai – viaggio in Oman ed Emirati”
[…] Home viaggio Tanto in Oman non piove mai – viaggio in Oman ed Emirati […]