Inizio ad inquadrare i compagni di viaggio
Mi bastarono poche ore per iniziare ad inquadrare i miei compagni di viaggio. C’erano persone molto simpatiche, ma non avrei trovato la donna della mia vita. In più avrei dovuto portare moltissima pazienza, poiché tra i miei compagni di viaggio c’erano un mucchio di selfiste!
Per me un selfista è colui che perde molto tempo della sua vita nella ricerca del selfie perfetto. Esistono veri e propri appassionati di selfie e li trovo insopportabili!
Soprattutto tra le donne c’era chi era molto attenta all’inquadratura giusta e quindi per ognuna delle moltissime foto, quindi una puntuale valutazione e ovvia riproposizione variando posa, luce, ecc… In particolare c’era tutto un ragionamento su quando e come pubblicare ogni scatto, sempre al fine di ottenere un maggior numero di like.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ovviamente; ma se sei in un gruppo, quanto sopra implica una lentezza negli spostamenti per me snervante.
Visita al lago Atitlan e dintorni
La visita al lago Atitlan è uno spettacolo, per via dei suoi colori e degli immancabili vulcani che riempiono questa parte di mondo. Nelle sue coste ci sono piccoli villaggi sperduti. Quindi raggiungibili solo a piedi o con le barchette che fanno la spola tra i vari posti.
I chicken bus
Qualcosa di veramente tipico che ritroveremo continuamente durante il viaggio sono i coloratissimi chicken bus, chiamati così perché sovente capita di avere come compagno di sedile il pollo vivo che è stato acquistato o sarà venduto al mercato. Sono gli ex scuola bus americani, che in Centro e Sud America vengono resi immortali ed allegri grazie al motore rifatto e alla fantasia nel dipingerli.
Home viaggio Viaggio in Centro America: Guatemala, Honduras e Belize
Tappa precedente Salire su un vulcano e abbrustolire marshmallows
Tappa successiva Compagnia sbagliata, tappa del viaggio in Honduras
I viaggi fatti, racconti di viaggio divisi per continente
Gli aneddoti, divisi per tipologia nei racconti di viaggio
Paesi visitati nei miei racconti di viaggio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.