Questo live on travel è il primo della serie dal Laos. Starò qui 7 notti, a cui ne seguiranno 3 in Cambogia.

Live on travel, Vientiane

Eh si, era troppo che mancavo da queste parti e nonostante una serie di preoccupazioni per cui non contavo molto su queste prime ore nella capitale, mi hanno sorpreso positivamente.
Per chi non sapesse dov’è sono il Laos e  Vientiane, può cliccare qui.

Nella foto in evidenza il dorato Pha That Luang.

Laos street food


Ho avuto già un quasi incidente con il Laos street food. Mi aveva incuriosito una signora buffa che preparava le sue leccornie alla velocità della luce e parlando a macchinetta in solo Laotiano. Chissà cosa mi ha detto quando le ho dato male i soldi (appena arrivato… ).
Siccome aveva servito diversi altri prima di me, mi era venuta l’acquolina e una certa fretta di sentire quella specie di crepes fritta sia con olio, che margarina e dentro cui ci aveva messo sia un uovo che una banana, e sopra vaniglia.

Tant’ è che al primo morso mi sono ustionato il labbro posteriore e l’ho sputato verso uno che mi stava sfrecciando davanti in motorino. Fortuna che non se ne è accorto e nemmeno l’ho preso; avrei potuto fondergli un pneumatico.

L’ arco della Vittoria, Patuxai

Nel video si dovrebbe sentire anche l’intro di una famosa canzone laotiana. Spero che you tube non mi faccia delle storie col copyright .

E si, la settimana scorsa ero ad Ibiza, in questo mese ho fatto anche un we nell’appennino Pratese e sono stato pure a Barcellona!

Alti video del viaggio in Laos e Cambogia:

Visita in un tempio buddista, live on travel

Mongolfiera in Laos, live on travel

Escursione sul fiume in Laos, live on travel

Museo del genocidio di Phnom Penh

Home live on travel

newsletter strange things traveling

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

avatar dell'autore
Fabio Viroli
Ho sempre avuto tante passioni, ma da sempre più o meno latenti, le principali sono viaggiare e scrivere. Tra le altre cose ho una laurea in psicologia; ho fatto per più di 30 anni l’allenatore di basket; leggo tanti libri; sono stato molto appassionato di sport e di musica rock; e faccio improvvisazione teatrale