E’ stato sempre un mio pallino andare nei posti turistici in bassa stagione, quindi non potevo esimermi dal visitare Creta d’inverno. Sarà perché ho sempre vissuto nella riviera Romagnola e non mi pare così terribile l’inverno a casa mia, anzi.
Le spiagge di Falasarna ed Elafonissi
Con l’auto a noleggio che mi ero già procurato avevo intenzione di andare a vedere due dei luoghi più rinomati dell’isola: le celebri spiagge di Falasarna e Elafonissi.
L’idea di arrivarci presto senza nessun’altro, quando invece queste sono famose perché affollatissime d’estate, mi stuzzicava parecchio. La giornata era tersa e limpidissima, per la tortuosa strada tra i monti incontrai tante capre e due giovani cervi probabilmente stupiti di vedere un essere umano così presto la mattina del primo gennaio.
Già vederla dall’alto è uno spettacolo, camminare nella spiaggia di Falasarna lo è anche di più. lo stesso devo dire di Elafonissi dove arrivandoci più tardi ho trovato qualche altro umano. Nella prima spiaggia invece eravamo solo io e un gatto che si stava facendo il bidet. Elafonissi, poco lontana, è celebre per il colore della sua sabbia che è rosa.
Da adolescente grazie alla memorabile canzone Rapput dei giovanissimi Claudio Bisio e Rocco Tanica, mi ero fatto un’immagine molto stereotipata delle isole Greche, che comunque cambiano tantissimo in alta e bassa stagione. Io le preferisco con poca gente.
Home insieme di viaggi Il profumo delle isole del Mediterraneo
Tappa precedente Visitare Creta d’inverno e Atene
Tappa successiva Il palazzo di Cnosso; difficile essere gay in un’ isola
I viaggi fatti, racconti di viaggio divisi per continente
Gli aneddoti, divisi per tipologia nei racconti di viaggio
Paesi visitati nei miei racconti di viaggio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.